Le fasi del lavoro - Ufficio tecnico

Lunedì, 05 Ottobre 2015 15:58

Proseguiamo il tour virtuale della nostra commessa in Gam Edit passando per l’ufficio tecnico: il “Grande Fratello” che veglia su ogni ciclo della produzione.

Il responsabile dell’ufficio, Raffaello, può contare su oltre 35 anni di esperienza, nell’affrontare ogni nuovo progetto, coordinando le skills e le capacità dei vari reparti per ottenere il massimo risultato riducendo al minimo gli sprechi di materiale e di costi. Il suo occhio vigile  attraversa infatti le varie fasi della produzione, dal prototipo al confezionamento, selezionando di volta in volta le soluzioni tecniche più adatte per garantire ai nostri clienti prodotti di qualità, con il minor impatto ambientale.

Sempre a questo ufficio fa capo la selezione dei partner tecnici più adatti alle varie esigenze, valutando tempistiche, procedure e resa finale.

Una fase importante è quella della verifica della fattibilità del progetto creativo, spesso articolato e molto strutturato, proposto da noi o direttamente sottoposto a noi dal cliente. La verifica di fattibilità implica lo sviluppo di veri e propri prototipi, spesso in bianco non stampati, che aiutano noi a formulare quotazioni quasi definitive (anche nella fase iniziale del progetto) e al cliente a comprendere come sarà il risultato finale, almeno strutturalmente. Solo dopo queste verifiche si procede al completamento della fase creativa e quindi alla produzione. Questa è la fase dove ufficio marketing e ufficio tecnico collaborano fianco a fianco, in continui scambi di informazioni, step by step. E’ invece nella fase di imposizione dell’incisione delle lastre, il momento nodale della collaborazione di questo ufficio con quello di pre-stampa.

Una volta stampati e lavorati con eventuali processi di nobilitazione, i fogli macchina vengono inviati ai vari reparti, interni o esterni, per le successive fasi: dal taglio alla rilegatura, senza mai perdere il filo diretto con l’ ufficio tecnico.


Last modified on Lunedì, 05 Ottobre 2015 16:01

Richiedi Informazioni

Se vuoi richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi o prodotti per favore compila il seguente modulo.

Un nostro incaricato si metterà in contatto con te al più presto.

contatta-gamedit
 

Preferisci chiamare?

Tel. +39 035 462225 / 12

Vieni a trovarci

Siamo a Curno BG, in Via A.Moro, 8

Google+

GAMEDIT Srl Unipersonale - P.Iva 01755830161 - Via Moro 8, 24035 Curno BG - Tel. 035.462225/12 - Fax 035.4377665 - info@gamedit.it - Sviluppo web: FuturaImmagine.com - Foto: P. Saglia - Privacy Policy



Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.